Borno è un borgo montano di circa 3.000 abitanti, situato nella media Valle Camonica, distante circa 70 Km da Brescia e da Bergamo, 120 Km da Milano e da Cremona.
L’abitato è situato su un altopiano soleggiato, a 1.000 mt di quota, racchiuso ad ovest ed a nord da una corona di montagne, la più alta il Pizzo Camino si eleva a 2.492 mt, costellate da boschi d’alto fusto e da vasti pascoli, che degrada a sud est verso la Valle Camonica, rendendo possibile la vista del meraviglioso panorama dai contrafforti dell’Adamello al Lago d’Iseo.
Per gli amanti dello sci la località offre le piste del Monte Altissimo, a pochi minuti dal centro, che si estendono per un totale di circa 25 Km, tutte dotate di un moderno impianto di innevamento artificiale. Sono altresì disponibili numerosi impianti sportivi e per il tempo libero.
Per chi è alla ricerca di un ambiente sano e salubre l’Altopiano di Borno offre inoltre la possibilità di escursioni a piedi e in mountain bike lungo i numerosi sentieri montani e nelle vaste pinete e passeggiate nel centro storico dove lo shopping è d’obbligo.